Roberto

 

NOME : Roberto


ETA’ :  73  


COMPLEANNO : 16 febbraio


STUDI : Università Statale Firenze


MATERIA : Scienze Forestali


VACANZE PREFERITE : Dolomiti


LIBRO PREFERITO :


MUSICA PREFERITA : Leggera anni ’60


CITAZIONE PREFERITA :

Biografia

Inizialmente accettato nel Gruppo con un po’ di diffidenza, in quanto presentato da un personaggio di scarso credito come Achille, nonché per l’aspetto pacioso e rotondetto, ha poi rivelato grinta e determinazione, al punto da non perdersi un’uscita del Gruppo.

Informatico esperto, prepara con cura la cartografia (mappe e foto aeree) degli itinerari previsti e che poi non saranno seguiti per la litigiosità becera dei Soci. Tutta fatica sprecata.

Amante della buona tavola ma astemio solo in montagna (quale orrenda contraddizione!), vive un rapporto tormentato con gli appetiti e le bevute degli altri Soci che poi lo irridono con garrula quanto stupida loquacità, riversando il suo amore ed il suo umore acido sulla fotografia.

Prepara quindi una documentazione perfetta delle escursioni effettuate, racchiuse nei CD sonori distribuiti (ahilui!) finora gratuitamente agli altri Soci, e da questi accettati con sorrisi di sufficienza, come se ognuno di loro sapesse e potesse far meglio se solo lo volesse.

Botanico espertissimo, discetta a volontà su ogni piantina incontrata, per riposarsi ogni cento metri, ma i Soci perfidi, incolti e buzzurri non ci cascano e se ne vanno su senza di lui. A quali bassezze giunge l’ingratitudine umana!