Stefano

 

NOME : Stefano


ETA’ :  81  


COMPLEANNO :


STUDI : Università


MATERIA : Economia


VACANZE PREFERITE :


LIBRO PREFERITO :


MUSICA PREFERITA :


CITAZIONE PREFERITA :

Biografia

Taciturno ed infaticabile, è sempre presente dove non vi è bisogno di lui. Abituato a tenere saldamente nel suo pugno ferreo i pur indiavolati Ragazzi del ’99 (1899, Cavalieri di Vittorio Veneto), non esita a rampognare aspramente i Lupacchiotti Brizzolati che dovessero mostrarsi troppo riottosi.

Sempre ben documentato con le mappe del territorio desunte dal 25.000 IGM, anche se di tutt’altra zona, è di supporto validissimo agli excursus stravaganti del Presidente e, politico fine, gli fa credere che la bibliografia consultata da quest’ultimo sia quella giusta e che la non rispondenza al territorio reale sia frutto solo di malevoli tentativi di depistaggio.

Ascetico, una crosta di formaggio ed un tozzo di pan secco sono il suo pranzo; astemio, non si unisce agli scherzi laidi ed alle volgarità dei crapuloni ubriachi che lo circondano in montagna dopo pranzo.

Anche per questo gli vogliamo bene.

In questi ultimi anni, contro la sua naturale ritrosia per la neve e suoi derivati, ha osato sfidare i rigori stagionali calzando, sembra con piacere, le ciaspole.

Fornitore ufficiale per tutta la comunità di “tozzetti” di varia provenienza, che vengono inzuppati nei vari intrugli alcoolici, portati dagli altri soci.